Beata
Assunta

Beata Assunta

…Nella Casa Santo Nome di Gesù, la Beata Assunta Pallotta svolge mansioni modeste, umili…
Sempre disponibile, sorridente con un unico slogan “fare tutto per amore!”

7 apr 1905 – Una giovane FMM, di nome Maria Assunta, muore, vittima del tifo. Ha 27 anni ed è missionaria in Cina da meno di un anno. Le sue sorelle, che la circondano in preghiera, improvvisamente sono inondate da un profumo di violette.

Qualcosa di straordinario accade …. E ‘un segno!

Ma perché un segno?

Maria Assunta ha vissuto una vita come tante altre. Niente di speciale, niente di straordinario … Ma ciò che ha vissuto, lo ha vissuto in profondità!

Nata il 20 agosto 1878 a Force, un delizioso paesino elevato su una roccia dei preappennini marchigiani in provincia di Ascoli Piceno, Maria Assunta condivide la vita semplice e povera e il duro lavoro del suo ambiente e della sua famiglia.

Un giorno, sente la chiamata: “Vieni e seguimi”. I legami familiari sono forti. I suoi genitori si oppongono; la sua partenza non è facile.

Lei sa che la chiamata di Dio è esigente. E, sicura di sé, ad appena 20 anni, lascia tutto e il suo paese per diventare una Francescana Missionaria di Maria.

Comincia una nuova vita – che in un primo momento sembra difficile – ma lascia che Dio operi in lei e come un bambino è stupita nel vedere la sua vita trasformata dalla grazia.

Torna in alto